Torna su

Accedere al centro diurno per anziani

Descrizione

Accedere al centro diurno per anziani

Il centro diurno anziani è una struttura socio sanitaria destinata a persone anziane con diverso grado di non autosufficienza.

Ha tra le proprie finalità la garanzia di un sostegno e un aiuto all'anziano e alla sua famiglia, il potenziamento, mantenimento e/o compensazione di competenze della persona anziana relative alla sfera dell'autonomia, dell'identità, dell'orientamento spazio-temporale, della relazione interpersonale e della socializzazione e assicura la tutela socio-sanitaria.

Per l’accesso ai centri diurni è prevista, nel caso delle persone anziane, la preliminare valutazione dell’unità di valutazione geriatrica, composta da un geriatra, un infermiere professionale e un assistente sociale, che fa riferimento al distretto. Per un primo contatto o per informazioni sui centri diurni ci si può rivolgere all’assistente sociale del Comune di residenza.

In Comune di Palanzano …

Per il Comune di Palanzano tutti i servizi sociali sono gestiti ed erogati dall'Unione Montana Appennino Patma Est e i servizi sono strutturati attraverso una suddivisione in aree: minori e famiglie, disabili, anziani e adulti.

Modalità di accesso

Per presentare una domanda e avviare il relativo iter, è necessaria la presa in carico da parte del Servizio Sociale Territoriale dell’Unione. Occorre quindi contattare l’assistente sociale del Comune di residenza, prenotando un appuntamento.

Per prenotare un appuntamento e reperire i contatti sempre aggiornati, si invita a visitare la pagina dedicata all'Area Servizi Sociali sul sito ufficiale dell’Unione Montana Appennino Parma Est.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?